100 ritratti a 100 centenari

100 ritratti a 100 centenari

È stato un vero onore poter occuparsi della stampa “fine art” delle fotografie di Katja Snozzi per l’esposizione al museo Vincenzo Vela di Ligornetto. Le fotografie sono state stampate in nero carbone, su carta giapponese. Questa combinazione ha permesso di ottenere un nero intenso, garantendo una maggiore profondità dell’immagine.

Qui il progetto della mostra.

 

 

Buon Anno

Buon Anno

Un tavolo multiuso

Un tavolo multiuso

Ecco il nuovo tavolo da lavoro costruito su misura per le esigenze dello studio. La particolarità di questo tavolo è quella di poter gestire in modo più semplice e veloce la stesura di stampe adesive, application tape e di adesivizzare pannelli anche di diversi spessori. Poche e semplici operazioni permettono di eseguire un lavoro preciso che prima ci costava tempo e spreco di materiale.

Realizzazione grafica per evento

Realizzazione grafica per evento

Immagine coordinata per l’anniversario Onys digital solutions sa.
50 anni di attività e 15 anni come Onys.

Energia pulita

Energia pulita

Un investimento che rispecchia la visione dello studio, produrre energia solare e ridurre gli sprechi. La superficie dello stabile permette di produrre energia pulita ed immetterla nel sistema. Questo ci ha permesso, lo scorso anno, d’installare un impianto di pannelli fotovoltaici.

Stampa in grande formato

Stampa in grande formato

Per chi trova la stampa ad alta qualità un fattore importante.

Opera d’arte?

Opera d’arte?

Non proprio.
Ecco un esempio di come lavorare l’adesivo su superfici particolarmente tonde.
È importante sapere cosa fare prima di applicare l’adesivo, dove posizionarlo correttamente e come farlo aderire perfettamente su tutta la superficie.

Certificato di qualità

Certificato di qualità

Lo studio Urban è orgoglioso di segnalare che il nostro collaboratore Aaron Corda ha ottenuto l’abilitazione di “Applicatore Raccomandato 3M” per adesivi wrap 3M.
Certificazione che è stata rilasciata soltanto a due persone in tutto il Ticino. Ciò ci permette di accrescere sempre più la nostra competenza e conoscenza dei materiali, per poter offrire un servizio più accurato e preciso.
Questa certificazione conferma la nostra costante crescita e ricerca per migliorare sempre più la qualità del nostro lavoro.

 

La Bibliocabina

La Bibliocabina

Decorazione della Bibliocabina a Castel San Pietro.

20 anni del Mulino di Bruzella

20 anni del Mulino di Bruzella

Studio e realizzazione del logo per l’anniversario della rimessa in funzione del Mulino di Bruzella.

Mani in alto!

Mani in alto!

In occasione dell’apertura della nuova sede della Banca Raiffeisen di Melano è stata inaugurata una piccola esposizione: Rapine d’autore, uno sguardo su tre grandi rapinatori di banche, passati alla storia per ingegno, destrezza e carattere. Sono state  svelate alcune tecniche che hanno reso famosi Alexandre Marius Jacob, Jules Bonnot e Luciano Lutring.

il lato “A” e il lato “B” dello stesso veicolo

il lato “A” e il lato “B” dello stesso veicolo

Una macchina, due colori e una zebra! Ecco una soluzione semplice per avere due sguardi diversi sullo stesso veicolo.

Stampe visibili

Stampe visibili

Adesivi segnaletici.

Un ragno alle spalle

Un ragno alle spalle

Il ragno, in questo caso, permette di avere una parete per allestimenti in pochissimo tempo e in uno spazio minimo. Con un semplice gesto si apre l’intera struttura a forma di ragnatela. I pannelli si fissano con un semplice velcro e la parete è fatta!

dietro alla mostra

dietro alla mostra

Come si prepara una mostra? Chi realizza cosa? Prima di allestire uno spazio espositivo, lavorano incessantemente tante persone. Gli organizzatori (nel caso della mostra diamo i numeri) si occupano dell’enorme lavoro di preparazione del contenuto. Successivamente si studia la parte “visiva” dell’esposizione e i diversi “esperimenti” per verificare se le soluzioni scelte sono realizzabili e come eseguirle. Una volta che tutto sembra rodato si parte per la corsa contro il tempo. I plotter ingranano la sesta e viaggiano a ritmo sostenuto. La produzione si mobilita per eseguire il lavoro e mantere il sangue freddo per far fronte a tutti gli imprevisti che possono capitare prima di varcare la soglia della data d’apertura.

diamo i numeri

diamo i numeri

Prosegue la nostra collaborazione con l’Ideatorio. Dopo la mostra sull’olfatto, sull’universo e sul cervello, il loro team si è focalizzato sui numeri. Cosa nascondono i numeri, quali segreti e quali storie si celano dietro a delle formule, a delle cifre e alle nuove tecnologie che dei numeri hanno fatto la proprio ossatura. A casa Serodine di Ascona si può viaggiare attraverso il tempo, fino ad arrivare nel futuro con diverse postazioni interattive che mettono in pratica calcoli astronomici e informazioni personalizzate. Diamo i numeri.

 

 

Il libro di Una Apis

Il libro di Una Apis

Abbiamo preparato anche il libro sulla mostra “una apis” dove si possono ritrovare tutte le informazioni e le immagini della mostra.

sono arrivate le api!

sono arrivate le api!

È appena stata inaugurata la mostra  “una apis, nulla apis” nel museo della civiltà contadina di stabio. Una mostra per entrare nel mondo delle api! Tante risposte a mille domande, e perfino un alveare vero da scoprire!
Il museo di stabio

il balcone che  sorride

il balcone che sorride

Quando non si può mettere un adesivo, possiamo sempre decorare con la pittura! Specialmente se si tratta di una parete in cemento. Ecco una piccola soluzione per decorare il balcone!

la magia del colore

la magia del colore

Ecco cosa si può ottenere con un adesivo giallo!

wrapping per trattori

wrapping per trattori

Sempre per l’AFOR abbiamo preparato un wrapping parziale per decorare il nuovo trattore. Seguendo le linee guida dei veicoli è stato coperto con il verde AFOR parte dell’enorme trattore.

La visibilità del veicolo

La visibilità del veicolo

In questo caso è stato eseguito un progetto da parte di abdesign per la copertura parziale di un veicolo e del suo compressore. La facilità del wrapping ha permesso di avere lo stesso colore azzurro sul compressore e sul veicolo. La copertura a zone ed il colore metallizzato opaco aumentano l’impatto visivo e la caratteristica del veicolo.

 

Stampa serigrafica

Stampa serigrafica

Le etichette, oltre che in digitale, si possono stampare anche in serigrafia. Le differenze?
Tante, ecco alcuni esempi:
Se vengono posizionate all’esterno e prendono, in maniera consistente, aria, acqua, vento e luce. In altri casi, quando degli adesivi si ritrovano su grossi veicoli in movimenti, treni e bus. O quando sono richiesti grossi quantitativi, le nostre macchine semi-automatiche permettono di stampare grandi numeri mantenendo la qualità e riducendo i costi.

decoro smart

decoro smart

una seconda smart decorata!
decoro  essenziale come il veicolo. Antracite su nero, un tocco elegante per girare in città.

 

stand rapido

stand rapido

ecco la novità per uno stand rapidissimo da montare. 5 lastre 50x250cm compongono la struttura autoportante. In poche mosse si apre e si monta. La decorazione viene applicata ai singoli pannelli e si può adattare a qualsiasi evento.

velexpo 2014

velexpo 2014

anche quest’anno ci siamo occupati dell’allestimento per l’importante evento di velexpo. tutto quello che concerne le ultimissime novità sulla mobilità responsabile.

rivestimento totem con adesivo

rivestimento totem con adesivo

ecco un esempio di rivestimento completo per un totem. Soluzione interessante al posto della verniciatura. Poi è stato completato con il crystall e le scritte.

showroom

showroom

stampa fotografica ad alta qualità per showroom. I nostri plotter ci permettono di stampare fotografie ad alta qualità (fine art print). In questo caso l’immagine è stata usata per allestire un negozio di sport.

walk and wall

walk and wall

ecco una prova con il nuovo adesivo walk and wall posizionabile sui muri e per terra. È antiscivolo e si può stampare qualsiasi colore, motivo o fotografia.

Colori metallizzati

Colori metallizzati

i colori metallizzati riescono sempre a valorizzare il veicolo. In questo caso il nero della carrozzeria ci ha suggerito dei colori tentedi al rame che danno un taglio molto elegante e ne valorizzano il logo dell’azienda.

decorazione smart con crystal

decorazione smart con crystal

per una macchina piccola, rapida e dinamica abbiamo pensato di sviluppare un decoro con il crystal! oltre alla decorazione dei vetri, questo adesivo possiamo usarlo anche per i veicoli. Il risultato finale è il colore di fondo del veicolo “cristallizzato”.

stampa manifesti

stampa manifesti

produzione di manifesti in diversi formati F12, F24, F4, F200 ecc.
In questo caso abbiamo anche gestito la campagna a livello grafico.

scollinando

scollinando

copertura del telaio in D-bond. Sistema semplice per poter riconoscere le biciclette elettriche per il progetto scollinando.

wrapping a zone

wrapping a zone

In questo caso abbiamo stampato su di un adesivo da wrapping opaco e creato una fascia unica su tutto il veicolo per contraddistinguire tutta la flotta di veicoli AFOR.

il fumetto  in esposizione

il fumetto in esposizione

cosa ci raccontano le tavole originali dei maestri del fumetto? con questa domanda abbiamo allestito le vetrine della Banca Julius Baer di Lugano. Si possono trovare degli anedotti davvero interessanti e scoprire particolari mai svelati.

tasca per striscione

tasca per striscione

novità per striscioni sul cambio date!
oltre alla stampa e alla confezione di striscioni abbiamo anche la possibilità di creare delle tasche impermeabili per l’inserimento di date o di scritte che si cambiano con gli anni.

puzzle magnetico gigante

puzzle magnetico gigante

gioco per sensibilizzare i bambini ai diversi pericoli.
Appena consegnato i puzzle gicanti magnetici. Serie di illustrazioni per sensibilizzare i bambini ai pericoli di tutti i giorni, ideato dalla SAM di Mendrisio.

nuova livrea ambulanza

nuova livrea ambulanza

studio livrea per flotta veicoli
molto più visibile (da tutti i lati) e con un taglio decisamente più dinamico. Il nuovo decoro per i veicoli di soccorso della SAM, studiato assieme ai soccorritori, vuole essere più accentuato perché durante le fasi di soccorso tutti i veicoli devono essere ben segnalati per poter facilitare l’intervento degli operatori e il flusso del traffico.